Chi siamo

 

Noi di Astra S.p.A. quest’anno festeggiamo il sessantesimo anno di fondazione: un percorso di storia e passione per il mondo automotive dal 1963 ad oggi!

Nata come concessionaria Fiat nel 1963 a Stresa, Astra si è poi trasferita ad Arona, stabilendosi prima nella sede di Via Torino ed in seguito nel 1971 in quella che è l’attuale sede in via Milano 99.

La concessionaria Fiat del 1963 ha acquisito nel 2002 anche il mandato Alfa Romeo, nel 2014 si sono aggiunti Abarth e Lancia e successivamente anche Jeep con l’apertura nel 2015 di una seconda sede a San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara.

In quegli anni gli spazi erano ritenuti immensi, secondo un progetto di vendita che successivamente si è andato a consolidare per tutte le concessionarie di auto: 13.000 mq, 2000 vetture nuove vendute all’anno, 1000 veicoli usati, 50.000 particolari di magazzino, 60 dipendenti.

Abbiamo scritto tanti numeri per rendere l’idea di come una concessionaria di auto possa strutturarsi e radicarsi sul territorio con un’estrema attenzione al cliente, sempre al centro delle attenzioni per la fornitura dei servizi di vendita, di assistenza meccanica, di consulenza, di finanziamento e di qualsiasi esigenza legata alla mobilità. Oltre ai clienti, Astra è sempre stata attenta e presente in molte iniziative di carattere sportivo, turistico e culturale, sostenendo con le sponsorizzazioni molte attività giovanili in cui ha sempre creduto fortemente.

Astra si è sempre evoluta ed ha seguito i cambiamenti imposti dai nuovi modelli e motori, pronta all’evoluzione tecnologica ed alla formazione professionale dei dipendenti. Nell’epoca attuale ci apprestiamo a sostenere la grande sfida della vendita dei nuovi modelli elettrici e la capacità di trasmettere agli automobilisti l’esigenza di un nuovo stile di guida, sicuro, pulito e sempre connesso, un nuovo modo di viaggiare che possa preservare le nostre città dall’inquinamento.

L’azienda ha sempre visto la presenza attiva dei titolari, le famiglie Savoini e Marchesin, di generazione in generazione, oggi la terza, pronta a raccogliere tutta l’esperienza acquisita in campo per proiettarla verso una nuova e moderna trasformazione, ovviamente al fianco dei nostri clienti: è proprio grazie a loro che oggi possiamo festeggiare questo importante traguardo!